Dove si trova? Clicca qui per la mappa su Google.
Ti piacerebbe arrivare in camper? Clicca qui per vedere una possibile Area Sosta nella zona.

In Trentino Alto Adige, nella meravigliosa Val Badia, c’è un bellissimo percorso immerso nella natura: la Valle dei Mulini.
I nomi di alcuni dei paesi di questa valle sembrano esser presi dalle fiabe. La Valle dei Mulini è infatti nel paesino di Miscì che si raggiunge superando Mirì e Longiarù.
Il percorso, non particolarmente lungo o difficile ma con qualche pendenza (d’altronde siamo sempre in montagna!), si snoda per circa 1,5 km lungo il corso d’acqua e, passando al di qua ed al di là del torrente Seres su alcuni graziosi ponticelli, porta ad ammirare gli otto mulini in legno, alcuni dei quali con la ruota esterna funzionante. Solo il primo mulino può però essere visitato all’interno.
La natura, che anche in Trentino Alto Adige indossa sempre i suoi migliori abiti, sicuramente fa bella mostra di sé: i boschi ed i prati che circondano il percorso donano una nota di verde brillante che induce alla tranquillità ed al relax.
Nonostante non ci fosse il sole ad illuminare il paesaggio, il percorso della Valle dei Mulini ha quel fascino senza tempo che lascia sempre incantati. Provare per credere!