Dove si trova? Clicca qui per la mappa su Google.
Ti piacerebbe arrivare in camper? Clicca qui per visualizzare alcune informazioni relativamente all’Area Sosta Camper della zona oppure esistono diversi parcheggi gratuiti, tra i quali quello segnalato dalla Pro-Loco di Fregona sito in Via Roma, che permettono di raggiungere a piedi il complesso delle Grotte con una passeggiata di una mezz’oretta.
Le Grotte del Caglieron, situate in località Breda di Fregona in Provincia di Treviso, sono un complesso di cavità parte di origine artificiale e parte di origine naturale.

Per quanto riguarda la parte naturale, si tratta di una forra profonda incisa dal torrente Caglieron con numerose cascate, e grandi marmitte alla base.
Alcune passerelle in legno permettono di esplorare lo scenario circostante e l’itinerario, ad anello, permette di vedere cascate, stalattiti e stalagmiti e di terminare il percorso in un’area di sosta con mulino e ristorante.







Oggi, le Grotte del Caglieron si possono visitare tutto l’anno e gratuitamente: è sufficiente indossare un paio di scarpe comode ed ecco che circa in mezz’ora si può vedere tutto, anche con i bambini.