Veneto – Grotta Azzurra (BL)

Dove si trova? Clicca qui per la mappa su Google.

Ti piacerebbe arrivare in camper? Per il parcheggio, segui le indicazioni per il Castello di Zumelle ma la strada è davvero molto stretta anche se, una volta arrivati, la zona per i camper è molto spaziosa.

Nel comune di Mel (BL) esiste una meraviglia naturalistica ben celata agli occhi del visitatore se non fosse per un cartello al lato di una stradina stretta che indica il percorso da fare per arrivare alla Grotta Azzurra.

Grotta Azzurra

La partenza, in salita e su alti gradini di terra tenuti su da tavolette di legno, non è delle più semplici ma introduce ad un sottobosco costeggiante il torrente che è una vera oasi di frescura nel caldo della tarda primavera.

Zigzagando tra ciottoli arrotondati e tenendosi  alle piante sporgenti si arriva ad ammirare l’opera di Madre Natura: una grotta naturale con una fredda cascata limpida, la Grotta Azzurra. Il canto degli uccelli interrotto solo dallo scroscio dell’acqua fa pensare di essere in un luogo fuori dal mondo, incontaminato dai suoni “moderni” e fonte di relax per chi vi passa per godere dello spettacolo naturale.

Che tempo fa alla Grotta Azzurra (BL)? Controlla qui le previsioni meteo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: