Montepulciano (SI)

Dove si trova? Clicca qui per la mappa su Google.

Ti piacerebbe arrivare in camper? Clicca qui per vedere un possibile Punto Sosta nella zona per poi effettuare una visita a piedi.

Montepulciano è un borgo medievale in provincia di Siena con eleganti palazzi rinascimentali, antiche chiese e meravigliose piazze.

Alba invernale da Montepulciano (SI)

Da Porta al Prato, nella parte bassa della città, si segue il corso che conduce fino all’apice della collina, con Piazza Grande.

Lungo il percorso da notare è la Torre di Pulcinella, una torre dell’orologio sormontata da Pulcinella. Non si conosce veramente come mai questo simbolo napoletano si trovi nel cuore di una città Toscana. Questo orologio è comunque funzionante e batte l’ora su una campana dall’alto di una torre della chiesa di Sant’Agostino.

Da Montepulciano, dai vari punti panoramici, si scorge un favoloso e sconfinato panorama sulla Val d’Orcia e la Val di Chiana.

La cittadina è conosciuta per il suo vino rosso Nobile e l’area di Montepulciano, con i suoi ottimi vigneti, è considerata una delle migliori regioni vinicole al mondo.

Che tempo fa a Montepulciano (SI)? Controlla qui le previsioni meteo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: