Dove si trova? Clicca qui per la mappa su Google.
Ti piacerebbe arrivare in camper? Clicca qui per vedere un possibile Punto Sosta nella zona per poi effettuare una visita a piedi.
Montepulciano è un borgo medievale in provincia di Siena con eleganti palazzi rinascimentali, antiche chiese e meravigliose piazze.
Da Porta al Prato, nella parte bassa della città, si segue il corso che conduce fino all’apice della collina, con Piazza Grande.
Lungo il percorso da notare è la Torre di Pulcinella, una torre dell’orologio sormontata da Pulcinella. Non si conosce veramente come mai questo simbolo napoletano si trovi nel cuore di una città Toscana. Questo orologio è comunque funzionante e batte l’ora su una campana dall’alto di una torre della chiesa di Sant’Agostino.











Da Montepulciano, dai vari punti panoramici, si scorge un favoloso e sconfinato panorama sulla Val d’Orcia e la Val di Chiana.
La cittadina è conosciuta per il suo vino rosso Nobile e l’area di Montepulciano, con i suoi ottimi vigneti, è considerata una delle migliori regioni vinicole al mondo.
Che tempo fa a Montepulciano (SI)? Controlla qui le previsioni meteo