Trentino Alto Adige – Passo Oclini (BZ)

Dove si trova? Clicca qui per la mappa su Google.

Ti piacerebbe arrivare in camper? Clicca qui per visualizzare alcune informazioni relativamente all’Area Sosta Camper della zona. In questo caso l’Area di Sosta è al Passo di Lavazè, ma esistono dei collegamenti in bus per il Passo Oclini.

Il Passo Oclini (Jochgrimm in tedesco) è un valico alpino della provincia autonoma di Bolzano, a quota 1.989 m s.l.m., nel comune di Aldino.

Vista dal Corno Bianco

E’ un piccolo angolo, molto speciale, che si è preservato dal turismo di massa. Posto nel suggestivo paesaggio montano dell’Alto Adige, fra le vette del Catinaccio, dello Sciliar, del massiccio del Brenta, del Latemar, fra le montagne della Val d’Ega e della Val di Fiemme, questo luogo meraviglioso permette di rilassarsi lontano dai rumori e dalla confusione.

La strada per il passo di Oclini inizia dopo il passo di Lavazè (1.805 m), situato interamente nella provincia di Trento, che collega la val di Fiemme alla val d’Ega.

Solo salendo dal passo di Lavazè, esso è accessibile tramite strada asfaltata.

Il passo è sovrastato a nord dal Corno Bianco e a sud dal Corno Nero.

Vista dal Corno Bianco

Per gli amanti dell’inverno, l’area sciistica del passo di Oclini non è molto conosciuta, ma ha quattro impianti di risalita e ben 7 chilometri di piste.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: