Veneto – Lago della Stua (BL)

Dove si trova? Clicca qui per la mappa su Google.

Ti piacerebbe arrivare in camper? Clicca qui per visualizzare alcune informazioni relativamente all’Area Sosta Camper della zona.

Il lago della Stua è uno specchio d’acqua artificiale nella Val Canzoi. 

Lago della Tua

La strada per arrivarci è abbastanza tortuosa e stretta (soprattutto in camper) ma ci sono moltissimi parcheggi lungo la via che porta al Lago segno che, pur non essendo meta del turismo di massa, è comunque zona frequentata soprattutto dagli appassionati di camminate in montagna.

La strada che porta al Lago è una via senza uscita e l’ultimo parcheggio utile risulta essere quello a destra, prima della salita (più avanti c’è solo il parcheggio privato del bar/affittacamere).

Il Lago è uno specchio d’acqua tranquillo che, per i suoi colori turchesi, merita assolutamente una visita. Purtroppo anche qui la Tempesa Vaia di ottobre 2018 ha fatto i suoi danni e molti dei sentieri che si snodano dal lago, compreso quello che permette l’effettuazione del totale perimetro dello stesso, sono chiusi o hanno la sede occupata da alberi caduti che è necessario scavalcare per poter proseguire.

Posto incantevole che permette un totale relax tra i suoni della natura; dal canto degli uccelli allo scroscio continuo dell’acqua.

Che tempo fa al Lago della Stua (BL)? Controlla qui le previsioni meteo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: