Dove si trova? Clicca qui per la mappa su Google.
Ti piacerebbe arrivare in camper? Clicca qui per visualizzare alcune informazioni relativamente all’Area Sosta Camper della zona.
Sarà che la pandemia non è ancora finita o sarà che siamo ancora fuori stagione, ma la Val Visdende, in provincia di Belluno, sembra proprio una valle incantata e sospesa nel tempo.

Corsi d’acqua limpida, canti di uccelli e ronzio d’insetti sarebbero gli unici suoni udibili se non ci fossero i lavori nei boschi per tentare di sistemare il paesaggio dopo il passaggio della Tempesta Vaia di ottobre 2018.
Le cime che fanno da confine, in parte con l’Austria ed in parte con il Friuli Venezia Giulia, svettano imponenti, rocciose e, a tratti, ancora imbiancate dalle nevi invernali.
La Val Visdende si presenta al viaggiatore come un’oasi di tranquillità dalle città e una boccata d’aria buona (come si chiama anche uno dei suoi hotel all’imbocco della valle, purtroppo chiuso). E non delude assolutamente.
Lunghe o brevi camminate e percorsi in mountain bike sono passatempi facilmente godibili in questi luoghi.
Caldamente consigliata a chi ama la tranquillità della natura (a tratti, al limite dell’eremitaggio) e la meravigliosa vista delle montagne.