Marche – Urbino (PU)

Dove si trova? Clicca qui per la mappa su Google

Ti piacerebbe arrivare in camper? Clicca qui per visualizzare alcune informazioni relativamente all’Area Sosta Camper della zona.

Urbino, città piena di ricchezze dal punto di vista sia storico, sia artistico, sorge tra le morbide colline marchigiane, tra la valle del Metauro e la valle del Foglia. A Urbino è molto semplice (e davvero rilassante) perdersi con il naso all’insù mentre si passeggia tra le vie del suo centro storico.

Urbino

Circondata da una lunga cinta muraria in cotto e adornata da edifici in pietra arenaria, Urbino da semplice borgo divenne “culla del Rinascimento” e, grazie a questo, si è guadagnata l’onore di diventare sito UNESCO nel 1998.

Merito di gran parte della fama di Urbino è di Federico di Montefeltro, grande mecenate,  che seppe trasformare la città in una magnifica corte principesca e, allo stesso tempo, anche attrarre il meglio che la cultura umanistica rinascimentale italiana potesse offrire.

Urbino è bella sia artisticamente, sia dal punto di vista paesaggistico: trovandosi tra due colli, la città offre infatti un panorama di tetti e di chiese incredibilmente suggestivo. 

Che tempo fa a Urbino (PU)? Controlla qui le previsioni meteo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: