Marche – Frontino (PU)

Dove si trova? Clicca qui per la mappa su Google

Ti piacerebbe arrivare in camper? Clicca qui per visualizzare alcune informazioni relativamente all’Area Sosta Camper della zona.

Frontino è un piccolo comune della Provincia di Pesaro e Urbino e della Comunità Montana del Montefeltro appartenente all’area del Parco naturale del Sasso Simone e Simoncello.

Piazza Leopardi, piazza principale di Frontino

Il paese, facente parte dell’associazione dei Borghi più belli d’Italia e Bandiera Arancione del Toring Club, è ricco di bellissimi scorci panoramici e sovrastato dal monte Carpegna. Uno degli edifici storici della località è il convento di Montefiorentino del duecento, uno dei più grandi delle Marche.

Il centro storico, chiamato “il Castello”, è arroccato su uno sperone che domina il torrente e la bellissima Valle del Mutino. Le strade e le piazze (molto particolare quella principale con anche una fontana) sono lastricate di ciottoli del Mutino; fiori e piante adornano le vie e le case.

L’Ufficio Turistico, se così si può chiamare, è nel suo piccolo organizzato benissimo: è situato in una stanza aperta al pubblico (senza personale) che permette di avere moltissime informazioni sottoforma di brochure, depliant e segnalazioni di iniziative.

In queste zone sono particolarmente consigliate passeggiate, trekking e la visita al Parco faunistico di Pian dei Prati, dov’è possibile il contatto diretto con gli animali (selvatici e d’allevamento).

Che tempo fa a Frontino (PU)? Controlla qui le previsioni meteo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: