Dove si trova? Clicca qui per la mappa su Google.
Ti piacerebbe arrivare in camper? Clicca qui per vedere un possibile Punto Sosta nella zona per poi effettuare una visita a piedi.
Imola, in provincia di Bologna, in Emilia Romagna, è celebre in tutto il mondo per il suo storico Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari, costruito nei primi anni ’50, che ancora oggi ospita eventi sportivi di rilevanza internazionale.

Il Parco delle Acque Minerali, all’interno del tracciato dell’autodromo, è la meta ideale per camminare o fare esercizi in mezzo alla natura.
In ambito storico è invece la Rocca Sforzesca, di origine duecentesca, a farla da padrona e a risaltare maggiormente nel panorama cittadino. Il complesso, visitabile, ospita una collezione di armi antiche e un allestimento di ceramiche (medievali e rinascimentali). Nel percorso di realtà aumentata è Leonardo da Vinci che racconta le vicende della Rocca.








Dai camminamenti di ronda della fortezza è possibile ammirare il paesaggio urbano e circostante a 360 gradi, dalla pianura all’Appennino.
Merita una visita la casa museo di palazzo Tozzoni dove gli arredi sette e ottocenteschi sono perfettamente conservati e raccontano la storia e la vita della famiglia aristocratica che vi abitò per cinque secoli. Suggestivi l’appartamento Barocchetto e quello Impero e le cantine che rivelano una ricca collezione di attrezzi della civiltà contadina.
Che tempo fa a Imola (BO)? Controlla qui le previsioni meteo